Login Registrati
Commenti di Facebook
Pizzeria tavola calda Marino Ssu Sassu Ssa

La storia di Pizzeria tavola calda Castelli Romani Ssu Sassu Ssa

Ssu Sassu Ssa: rosticceria, piatti pronti e pizze tradizionali e alla pala


servizi

Ssu Sassu Ssa a Marinorealizzapizze, prodotti di rosticceria (pizze rustiche, hot dog, focacce, rotoli farciti, supplì e arancini), primi, secondi, contorni e molto spesso anche deliziosi dolci. La pizzeria tavola calda ai Castelli Romani si occupa principalmente di preparare pizze di ogni tipo, da quelle tonde classiche a quelle pizze al metro alla pala, una pizza molto diffusa nel Lazio ma specialmente nella provincia di Roma, il cui impasto viene lievitato per oltre 24 ore fino ad arrivare a circa due giorni, rendendo la pizza ancor più digeribile.

La base può essere condita con ogni tipo di ingrediente, così da accontentare anche i palati più esigenti. Molte pizze alla pala sono già pronte per essere gustate, le quali vengono esposte in vetrina per consentire alla clientela una scelta più rapida e facilitata, da mangiare all’interno del locale oppure da consumare fuori. La gamma di pizze tonde tradizionali da ordinare è molto ampia, realizzabili in forme divertenti e simpatiche, così da renderle più invitanti anche per i più piccini.  Tra i gusti troviamo: Margherita, Diavola, Capricciosa, Fiori di zucca, Norcina, Marinara, Napoli, Regina, Parmigiana, Boscaiola, Mortadella, Wurstel, Remammà, Crostino, Broccoletti e salsiccia, Ortolana, Estate, Salmone, Quattro formaggi, Vegana e pizze più ricercate e particolari come la pizza condita con prosciutto crudo e fichi, la pizza arrotolata Black and White e la pizza Stella, la quale viene realizzata a forma di stella con ripieno a sorpresa.

La pizzeria tavola calda ai Castelli Romani propone anche specialità appartenenti ad altre regioni italiane: lo sfincione palermitano e la focaccia pugliese. Lo sfincione palermitano è caratterizzato da un impasto spugnoso, la cui mollica è morbida e abbastanza alta, condito con pomodoro, scamorza o caciocavallo, cipolla, origano e pangrattato per concludere. La focaccia pugliese, conosciuta anche come focaccia barese, viene preparata in teglie tonde, proprio come vuole la tradizione, la quale presenta dei bordi croccanti e un impasto soffice, condito con pomodori e olive. In Puglia, la focaccia può essere consumata a pranzo o a cena, a volte anche farcita con salumi e formaggi, diventando a tutti gli effetti un pasto completo, ideale anche da portare con sé durante una giornata al mare. 

Lo staff della pizzeria tavola calda ai Castelli Romani realizza pane fresco e panini da farcire ma soprattutto golosi contorni, primi e secondi come: pomodori ripieni di riso con patate; insalata di riso con pomodorini, olive, tonno, carciofini, piselli e gamberetti; pasta al forno; parmigiana; orecchiette con cime di rapa, salsiccia e mozzarella; trofie con zucchine, melanzane, pomodori e carote; gnocchi alla sorrentina; porchetta; pollo allo spiedo; frittata di verdure; impanata di verdura e formaggio; polpette; melanzane alla griglia; patate al forno con rosmarino e molto altro ancora. Tutte le specialità possono anche essere consegnate a domicilio, per gustare a casa propria le bontà preparate dal locale.