Login Registrati
Commenti di Facebook
Pizzeria tavola calda Marino Ssu Sassu Ssa

Pizzeria tavola calda Castelli Romani Ssu Sassu Ssa

Ssu Sassu Ssa: rosticceria, piatti pronti e pizze tradizionali e alla pala


Ssu Sassu Ssa pizzeria tavola calda Castelli Romani: pizze e piatti pronti

A Marino, un nuovo locale è pronto a conquistare e allettare i palati di tutti i suoi avventori con prelibate specialità calde e fredde. Lo staff della pizzeria tavola calda Castelli Romani realizza con sapiente maestria e tanta passione uno dei cibi più amati dagli italiani e dai buongustai di tutto il mondo: la pizza. Ssu Sassu Ssa prepara pizze, dall’impasto fragrante e lievitato a lungo, condite con differenti tipi di ingredienti per soddisfare il languorino di ogni cliente, con gusto e genuinità. Ma i banconi del locale sono anche ricchi di altre pietanze gustose come contorni, antipasti, panini, supplì, arancini, primi e secondi piatti.

Ssu Sassu Ssa pizzeria tavola calda Castelli Romani: il locale ideale per tutte le stagioni

Il locale, sin dall’esterno, lascia trasparire l’intenzione del titolare di trasmettere alla sua clientela, un’atmosfera rustica e accogliente che ricordi l’antica cucina della nonna, inondata dal profumo invitante dei piatti realizzati dal personale. Ogni stagione è quella giusta per fermarsi a gustare le specialità preparate dalla pizzeria tavola calda Castelli Romani: all’interno vi sono una serie di tavoli e sedie dove poter mangiare comodamente i vari piatti ordinati, da soli o in compagnia. La sala climatizzata consente di soddisfare la propria voglia di bontà anche d’estate. All’esterno, nell’area antistante all’entrata dell’attività, sono sistemati altri tavoli e sedie, per godersi in tranquillità un pranzo consumato al sole.

Ssu Sassu Ssa pizzeria tavola calda Castelli Romani: ingredienti di qualità e lunga lievitazione

Ogni singolo piatto, dalle squisite pizze a tutte le altre pietanze, è preparato dalla cucina del locale utilizzando ingredienti freschi e di prima qualità, fondamentali per l’ottenimento di cibi caratterizzati da sapori autentici e profumi inconfondibili. Particolare attenzione è posta nella scelta e nell’acquisto di verdure e ortaggi freschi di stagione, della salsa e della mozzarella utilizzata per la preparazione delle classiche pizze tonde e di quelle alla pala tipiche del territorio laziale. Inoltre, l’impasto delle pizze è altamente digeribile perché fatto lievitare a lungo, dalle 24 fino alle 48 ore, procedimento utilizzato da pizzaioli esperti, sinonimo di qualità.

Ssu Sassu Ssa pizzeria tavola calda Castelli Romani: pizza, antipasti, primi, secondi e dessert

Lo staff del locale è in grado di preparare svariati tipi di pizze, conditi con gli ingredienti più disparati, tutti genuini e di qualità. La pizzeria tavola calda Castelli Romani offre alla sua clientela tante specialità della cucina italiana. Ogni cliente potrà scegliere se lasciarsi deliziare da un trancio di pizza oppure di ordinarne una intera, da gustare fino all’ultimo morso, o di placare la fame con supplì, arancini, rotoli, calzoni, “panuozzi”, pizze rustiche e hot dog o di lasciarsi tentare da un pasto completo, dall’antipasto al dolce, accompagnando il tutto con un po’ di vino o con un’autentica birra artigianale.

Ssu Sassu Ssa pizzeria tavola calda Castelli Romani: pizze tonde e alla pala

Il pizzaiolo del locale realizza sia le tradizionali pizze tonde da mangiare individualmente che le pizze alla pala, tipiche della zona, che hanno la forma di una lunga lingua di pasta di circa un metro. La pizza di Ssu Sassu Ssa è acquistabile sia intera, ideale da condividere con qualche amico o in famiglia, oppure in tranci, da mangiare come spuntino veloce, magari accompagnato da qualche specialità di rosticceria. Il tipo di farina utilizzata consente il buon assorbimento dell’acqua, facendo così sviluppare un glutine in grado di sostenere maturazioni dalle 24 alle 48 ore. Ogni giorno, è possibile scegliere tra le numerose pizze presenti in menù quella più indicata ai propri gusti.

Ssu Sassu Ssa pizzeria tavola calda Castelli Romani: cordialità e professionalità

Il personale dell’attività è gentile e disponibile, capace di far sentire ogni cliente come a casa propria. Ogni membro dello staff sarà sempre lieto di fornire alla clientela chiarimenti e spiegazioni dettagliate sulla composizione dei piatti, aiutando anche nella scelta della pietanza o della pizza più adatta ai gusti del singolo cliente, consigliando l’abbinamento con una delle bevande offerte dalla pizzeria tavola calda Castelli Romani, tra cui le caratteristiche birre artigianali, disponibili in diverse varianti: bionda a bassa fermentazione, ambrata dal corpo morbido e bionda di frumento dal gusto deciso. Per conoscere le specialità realizzate e i vari servizi offerti, visitare il sito www.pizzeriatavolacaldacastelliromani.rm.it.

Ssu Sassu Ssa pizzeria tavola calda Castelli Romani: la bontà dei piatti italiani

Pizze, rosticceria, primi, secondi, contorni e dolci: queste sono alcune delle specialità che la nuova attività a Marino realizza per tutti i suoi clienti. La pizzeria tavola calda Castelli Romani è specializzata nella preparazione di pizze classiche e pizze al metro alla pala, una tipologia di pizza diffusa nella regione e in particolare nella capitale italiana, caratterizzata da un impasto fatto lievitare per almeno un’intera giornata fino ad arrivare a quasi 48 ore, tempo di lievitazione che la rende più digeribile. Gli ingredienti utilizzati per la realizzazione dei piatti sono di alta qualità e soprattutto freschi, caratteristica importante per un piatto ben riuscito sotto ogni punto di vista.

Ssu Sassu Ssa pizzeria tavola calda Castelli Romani: lo sfincione palermitano

Il locale, oltre alle tradizionali pizze, propone anche una specialità di Palermo: lo sfincione palermitano. La parola “sfincione” si suppone derivi dal latino “spongia” ovvero spugna, il cui nome starebbe ad indicare la consistenza dell’impasto, per l’appunto spugnoso, a metà tra una pizza e un pane, dalla mollica soffice e alta. Lo sfincione è altresì diffuso in altre zone della Sicilia, ma solo quello palermitano prevede che sia condito con salsa di pomodoro o pomodori pelati, cipolla, scamorza o caciocavallo, origano e infine una spolverata abbondante di pangrattato. Grazie alla pizzeria tavola calda Castelli Romani ora è possibile gustare un po’ di Sicilia anche nel Lazio.

Ssu Sassu Ssa pizzeria tavola calda Castelli Romani: la focaccia pugliese

L’altra specialità che i cuochi dell’attività sono in grado di preparare è la focaccia pugliese, conosciuta da molti anche come focaccia barese. Sistemata e cotta in apposite teglie, la focaccia pugliese ha tradizionalmente una forma tondeggiante, per questo viene anche chiamata ruota. La focaccia pugliese di Ssu Sassu Ssa si distingue per i suoi bordi croccanti, uno spessore che va da 1 a 3 centimetri e un impasto spugnoso, compatto e morbido. La focaccia è lo snack per antonomasia in Puglia che molte volte diventa il sostituto di un pranzo o di una cena al volo, ideale anche come pasto da portare in spiaggia e assaporare sotto l’ombrellone.

Ssu Sassu Ssa pizzeria tavola calda Castelli Romani: pizze per tutti i gusti

L’impasto realizzato dal pizzaiolo del locale viene condito utilizzando tanti e diversi ingredienti, così tanti che è davvero impossibile non riuscire a trovare il condimento più adatto ai propri gusti. Una vasta varietà di pizze alla pala è disponibile nelle vetrine dei banconi, pronte per essere tagliate e consumate all’interno della sala oppure da portar via. È anche possibile ordinare intere pizze alla pala oppure pizze tonde tradizionali a scelta tra: Marinara, Margherita, Diavola, Napoli, Capricciosa, Regina, Boscaiola, Parmigiana, Crostino, Wurstel, Broccoletti e salsiccia, Ortolana, Remammà, Estate, Salmone, Norcina, Quattro formaggi, Vegana, Fiori di zucca, Mortadella e pizze speciali come quella Prosciutto crudo e fichi, Black and White e la pizza Stella con ripieno a sorpresa.

Ssu Sassu Ssa pizzeria tavola calda Castelli Romani: primi piatti

In alcune occasioni, può capitare di non avere tempo di preparare il pranzo o la cena a causa di impegni improvvisi e improrogabili. Ed è proprio in queste particolari occasioni che la pizzeria tavola calda Castelli Romani può essere di enorme aiuto e risolvere con gusto e praticità un pasto completo. I piatti offerti dal locale cambiano giornalmente e stagionalmente e tra questi troviamo: pomodori ripieni di riso con patate; insalata di riso con pomodorini, olive, tonno, carciofini, piselli e gamberetti; pasta al forno; riso verde; parmigiana di melanzane e di zucchine; orecchiette con cime di rapa, salsiccia e mozzarella; trofie con zucchine, melanzane, pomodori e carote; riso freddo con piselli e prosciutto cotto e gnocchi alla sorrentina.

Ssu Sassu Ssa pizzeria tavola calda Castelli Romani: secondi piatti e contorni

Un pasto completo prevede anche una seconda portata, accompagnata da un contorno, solitamente a base di verdure oppure ortaggi. Così come accade per i primi piatti, anche i secondi e i contorni offerti daSsu Sassu Ssa cambiano di giorno in giorno, per consentire ai clienti abituali di trovare sempre nuove pietanze. Solitamente è possibile gustare saporiti secondi e contorni come: porchetta; pollo allo spiedo; mozzarelle; frittata di verdure; impanata di verdura e formaggio; polpette; cavoli e carne; melanzane alla griglia; cicorie semplici o arricchite col pomodoro; prosciutto e melone; peperoni e olive; caprese e patate al forno con rosmarino.

Ssu Sassu Ssa pizzeria tavola calda Castelli Romani: dolci

Per regalare alla propria clientela un fine pasto dolce e delizioso, la cucina del locale spesso prepara diversi tipi di dolci, tutti genuini come quelli fatti in casa da mamme e nonne italiane. Nelle vetrine della pizzeria tavola calda Castelli Romani, è possibile trovarele frittelline, rese più golose grazie all’aggiunta di una spolverata di zucchero a velo e nutella; il rotolo alla nutella, ovvero una base di pizza bianca su cui viene steso uno strato di nutella che viene in seguito arrotolato e ancora ciambelle e crostate di marmellata, ideali per una pausa sfiziosa all’insegna della dolcezza.

Ssu Sassu Ssa pizzeria tavola calda Castelli Romani: rosticceria e pane fresco

L’attività, oltre a preparare pizze tradizionali, pizze alla pala acquistabili intere o in tranci, antipasti primi, secondi, contorni e dessert, il cuoco si diletta nella preparazione di cibi pratici e veloci da portar via come calzoni, pizze rustiche farcite in diversi modi, “panuozzi”, arancini, supplì, hot dog, patatine fritte, focacce e rotoli farciti. Il pizzaiolo del locale non solo è capace di realizzare gustose pizze ma è anche specializzato nella panificazione, infatti ogni giorno è possibile acquistare pane fresco di grano duro come il “big bread”, pane di Altamura e fragranti ciabattine e panini.


Entra nel sito